logo_bsi11 (1)

UNI EN ISO 9001:2000/2008. Dal 1999 le nostre attività sono certificate con il Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001. Nel 2010 abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2008, che prevede l’approccio più completo al sistema di gestione. Gli standard sono applicati ai processi della nostra organizzazione che hanno un impatto sulla qualità dei servizi, ponendo l’attenzione sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione del Cliente.
www.bsigroup.com

uni

Siamo soci dell’UNI, l’Ente Nazionale Italiano di Unificazione, associazione che studia, elabora, approva e pubblica le norme tecniche volontarie in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario. L’UNI è un’associazione privata senza fine di lucro fondata nel 1921. È riconosciuta dallo Stato e dall’Unione Europea e rappresenta l’Italia presso le organizzazioni di normazione europea (CEN) e mondiale (ISO).
www.uni.com

greenbuilding

Siamo membri di Green Building Council Italia, l’associazione no profit nata con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’edilizia sostenibile. I progetti di Green Building Council Italia sono mirati a fornire parametri di riferimento chiari agli operatori del settore e a sensibilizzare le istituzioni sull’impatto dei progetti e delle costruzioni sulla qualità di vita dei cittadini.
www.gbcitalia.org

assobim_logo

ASSOBIM è un’associazione che nasce allo scopo di dare rappresentatività all’intera filiera tecnologica del BIM e della quale Contec Ingegneria è tra i soci fondatori. Tra gli obiettivi di base: favorire il dialogo tra tutti gli operatori che si avvalgono della metodologia BIM (committenti, progettisti, costruttori e manutentori, produttori e distributori di software e servizi, enti pubblici, produttori di materiali), contribuire alla diffusione culturale e disciplinare del Building Information Modeling, evidenziarne i valori innovativi, incidere sul percorso normativo, rafforzarne il ruolo all’interno dei processi decisionali istituzionali.
www.assobim.it

confindustria_homec

Contec Ingegneria è associata a Confindustria Verona, l’organizzazione nazionale rappresentativa delle imprese manifatturiere e di servizi operative nella provincia di Verona.
L’adesione è su base volontaria e riunisce le aziende che si riconoscono nel mercato e nei principi della correttezza.
www.confindustria.vr.it

gfs

Contec Ingegneria è certificata GFS Green Facility Specialist. Il marchio GFS Green Facility Specialist certifica competenze strategiche e di gestione di sistemi complessi e multidimensionali all’interno di contesti professionali orientati alla sostenibilità ambientale. GFS agisce in ottica di gestione sostenibile delle facility in termini di persone, tecnologie, attività e procedure. Il marchio è promosso congiuntamente da IFMA | In ternational Facility Mahagment Association (organismo internazionale degli operatori nel settore del Facility Managment) e GBC | Green Building Council (ideatore della certificazione internazinale LEED per la sostenibilità degli edifici).

oice

Siamo soci OICE, l’associazione che rappresenta le organizzazioni italiane di ingegneria, architettura e consulenza tecnico-economica. Costituita nel 1965, grazie alla costante crescita del numero di associati, l’OICE raggruppa oggi tutte le grandi società di ingegneria italiane e la maggior parte delle più qualificate piccole e medie aziende del settore.
www.oice.it

fidic

Contec Ingegneria, associata OICE, è membro di FIDIC International Federation of Counsulting Engineers.
I membri di FIDIC sono le associazioni nazionali delle organizzazioni di ingegneria ed i loro membri. Fondata nel 1913, FIDIC ha il compito di promuovere e attuare obiettivi strategici dell’ingegneria per conto dei suoi membri associazioni e per diffondere le informazioni e le risorse di interesse per i suoi membri.
Oggi FIDIC è presente in 97 paese nel mondo.

ifma

Contec Ingegneria è associata a IFMA Italia è il capitolo italiano dell’International Facility Management Association, associazione fondata nel 1980 negli Stati Uniti allo scopo di promuovere e sviluppare il Facility  Management, disciplina definita come la strategia di gestione degli immobili strumentali dell’azienda e dei servizi alla base del business, divisi in servizi all’edificio, allo spazio e alle persone. Scopo dell’Associazione è promuovere la disciplina in Italia e contribuire a creare Professionisti in grado di far progredire il settore; persegue questo obiettivo attraverso studi dettagliati del mercato, nonché attività di comunicazione e formazione.
www.ifma.it

bislab

BIS-LAB – Building Innovation & Skills-Lab® è un’emanazione dell’unità di Ingegneria del Gruppo che si propone di sviluppare metodi e pratiche applicative nel campo dei processi costruttivi di tecnologie informatiche, con particolare focus operativo sul BIM. Contec Ingegneria è da sempre impegnata nell’innovazione progettuale e attraverso BIS-LAB® intende approfondire e individuare le possibili direzioni di nuovi approcci metodologici per stimolare l’aggiornamento di ogni fase del building: dal progetto e la costruzione, fino alla survey e gestione.
www.bis-lab.eu

agidi180

Associazione Italiana dei Giuristi di Diritto Immobiliare riunisce i professionisti del diritto che esercitano la propria attività prevalentemente in ambito immobiliare allo scopo di promuovere l’integrazione tra competenze e specializzazioni del diritto e garantire l’eccellenza dei servizi di consulenza e assistenza legale.
www.agidi.org

isi-logo

Contec Ingegneria è associata a ISI.  L’Associazione ISI – Ingegneria Sismica Italiana è nata dalla necessità di creare un’organizzazione che rappresenti i protagonisti nei diversi ambiti di questo settore in Italia.
www.ingegneriasismicaitaliana.com

logoassor300

Assorestauro – Associazione Italiana per il Restauro Architettonico, Artistico, Urbano è stata fondata nel 2005 per rappresentare il settore del restauro e della conservazione del patrimonio materiale a livello nazionale e internazionale e riunisce i produttori di materiali, attrezzature e tecnologie, i fornitori di servizi e le imprese specializzate. Ad oggi è il punto di riferimento per chi voglia entrare in contatto con il mondo della conservazione italiana, intesa come sintesi delle svariate discipline che in essa convergono, delle professionalità specializzate, delle tecnologie e della crescente imprenditorialità. Tra i suoi compiti, l’Associazione si impegna a promuovere il dialogo tra imprese, mondo accademico e mondo istituzionale.
www.assorestauro.org

logo_gruppo_ok
palyvideo